Scano/Olivieri/Frailis Trio feat. F.Bianchini live at Jazzino
Il Trio Scano, Olivieri, Frailis, nasce nel Sud della Sardegna, una zona ricca di arte, cultura e tradizioni musicali. E’ in questo antico luogo che si incontra per dare vita ad un progetto che ha come obiettivo l’esplorazione del Jazz, lo stile che più li accomuna. I tre consolidano la loro conoscenza in due mesi di intensi concerti in Cina fra Aprile e Giugno 2016. A Gennaio del 2017 incidono il loro primo disco dal titolo “Swagman in West Lake”, in 4Tet, con ospite il saxofonista di Orvieto Filippo Bianchini.
The Trio Scano, Olivieri, Frailis, was born in the South of Sardinia, an area rich in art, culture and musical traditions. It is in this ancient place you come to give life to a project that aims at the exploration of Jazz, the style that most unites them. The three consolidate their knowledge into two months of intense concerts in China between April and June 2016. In January 2017 engrave their first album entitled “Swagman in West Lake” 4Tet, with guest saxophonist of Orvieto Filippo Bianchini.
(Presentazione del progetto)
Il progetto prende forma nel 2016, durante un periodo di concerti in Cina. Il lavoro intensivo ha consolidato i diversi approcci musicali degli artisti. Un periodo breve ma importante in contatto con una popolazione e la sua terra, le tradizioni e il cibo, la circolazione caotica e i grattacieli in contrasto con i templi. Un mondo sospeso tra il passato e il futuro. Un viaggio che è stato un arricchimento e una fonte di ispirazione per questo lavoro.
“Swagman in West Lake” il nome dell’album, è la storia di un vagabondo che vive vicino al lago West Lake di Hangzhou. I suoi giorni sono scanditi tra i sogni e la realtà, tra i ricordi nostalgici e la frenesia della vita quotidiana. Tutto questo come un inizio e una partenza per nuovi orizzonti musicali.
(Présentation du projet)
Le projet prend sa forme en 2016, pendant une période de concerts en Chine. Le travail intensif a bien consolidé les differentes aproches musicales des artistes. Une brève mais aussi importante période en contact avec une popolation et sa terre, les traditions et la nourriture, la circulation chaotique et les gratte-ciel en contrast avec les temples. Un monde suspendu entre le passé et le futur. Un voyage qui fut un enrichissement et une source d’inspiration pour cet oeuvre.
“Swagman in West lake” le nom de l’album, est l’histoire d’un vagabond qui vit proche du West Lake de Hangzhou.
Ses jours sont marqués par les rêves et la réalité, entre des souvenirs nostalgiques et la frénésie de la vie quotidienne. Tout ça comme début et départ vers de nouveaux horizons de musique.
Ingresso 5€
**
INFO:
Please read below for info in English
[IT]: NON TROVI IL BIGLIETTO ONLINE?
Riserviamo solo una quantità ristretta di posti per la vendita online. Se non trovi disponibile il tavolo che fa per te, chiamaci allo 0708571621 o al mobile 3914603924 (anche sms/whatsapp).
PRENOTAZIONI ONLINE SU EVENTBRITE
Puoi prenotare il tuo tavolo da Eventbrite, scegliendo una delle tipologie disponibili (posto singolo, tavolo da 2, da 3 e da 4).
ORARI
Siamo aperti dalle ore 19:00, mentre i concerti iniziano intorno alle 21:30. Gran parte degli show sono divisi in due set, con una pausa di 15-20 minuti.
CUCINA & SERVIZIO
Durante le esibizioni live, il nostro staff presterà massima attenzione e si muoverà con discrezioni tra i tavoli, per non disturbare gli artisti sul palco.
La cucina del Jazzino, curata dal giovane chef con esperienza internazionale Luca Marini, è una cucina sana e creativa che valorizza al meglio i prodotti freschi e stagionali del territorio.
PRENOTAZIONI SENZA CENA
I posti per solo drink sono limitati. Consigliamo pertanto di prenotare con ampio anticipo.
CHE CONCERTO TROVERAI?
Da quest’anno abbiamo introdotto i codici colore per identificare le serate caratterizzate da diversi generi musicali e per ampliare la scelta ad altri generi musicali vicini al jazz.
Il tipo di serata sarà quindi immediatamente riconoscibile già dalla grafica delle immagini dell’evento, e ti guiderà così nella scelta.
Il colore azzurro scuro indica concerti prevalentemente jazz.
Il colore rosso porpora indica concerti swing.
Il colore marrone per serate di world music.
Il colore giallo indica concerti che varieranno tra funk, soul e r’n b.
Il colore turchese indica serate di musica d’autore, reading e performance teatrali.
Il colore viola indica i concerti a carattere più pop.
[EN]
CAN’T BOOK A TABLE ONLINE?
We sell online only a small amount of seats at the club. If you cannot find the right table for you, we suggest you either call us on our landline +39 070 8571621 or our mobile (even via whatsapp or sms) +39 3914603924.
BOOK YOUR TABLE ON EVENTBRITE
You can book your table at the club on Eventbrite.com, simply choosing the table you want (single seat at the bar, table for 2, 3 and 4 people).
TIMING
We open at 7 pm and the concerts usually start at 9:30 pm. Most of the shows are split into two sets, with a 15-20 minutes break.
MENU & SERVICE
During the shows, ur staff will move around discreetly to not bother the artists on stage.
Jazzino’s cuisine, managed by our young internationally experienced chef Luca Marini, is healthy, creative and based on the best local seasonal products.
BOOKING FOR ONLY DRINK
We have really few seats for only drink. Please call us way in advance to book your seat only for drinks.
WHAT KIND OF MUSIC WILL YOU FIND?
We are introducing the color codes to identify the different music genres of each night.
In this way, the kind of music is immediately recognizable from the color of the event’s image.
Dark blue is for jazz.
Red is for swing.
Yellow is for funk, soul and r ‘n b
Brown is world music.
Light blue is author music, reading etc.
Purple is for pop music.