Seleziona una pagina

Colapesce Dimartino

COLAPESCE DIMARTINO DAL VIVO IN SARDEGNA

“Per noi suonare è la cosa più importante e non vediamo l’ora di tornare a farlo, soprattutto dopo un periodo così penalizzante per la musica dal vivo”.

A grande richiesta si aggiungono nuove date al tour estivo di Colapesce e Dimartino che partirà il 9 luglio dal Festival Dei Due Mondi di Spoleto (PG) e arriverà in Sardegna il 31 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR).

Dopo lo straordinario successo del loro ultimo albumI mortali” (42 Records/Numero Uno) e della hit in vetta a tutte le classifiche streaming e radioMusica leggerissima”, i due cantautori siciliani presenteranno uno show potente e sorprendente in cui suoneranno live sia i brani che compongono “I Mortali” che alcuni classici del loro repertorio solista.

Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Adele Altro (Any Other, una vera perla rara del panorama underground italiano), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, conFederico Nardelli, di Musica leggerissima).

Acquista il biglietto

Un duo rivelazione da triplo disco di platino 

Quello tra Colapesce e Dimartino è un incontro segnato da anni di carriere soliste che hanno saputo stravolgere – ognuno a modo suo – la scena musicale indie-pop italiana.

Entrambi possono vantare una ricchissima produzione discografica: “Colapesce” (2010), “Un Meraviglioso Declino” (2012) vincitore della Targa Tenco come Migliore Opera Prima con Roy Paci e il premio “ Fuori dal Mucchio” del mensile Il Mucchio Selvaggioper il miglior esordio; “Egomostro” (2015) – prodotto con Mario Conte – e “Infedele” (2017); “Cara Maestra abbiamo perso” (2010), “Sarebbe bello non lasciarsi ma, ma abbandonarsi ogni tanto è utile” (2012) prodotto da Dario Brunori inserito dalla critica tra le migliori uscite discografiche dell’anno, il concept album “Non vengo più mamma” (2013), “Un paese ci vuole” (2015) ispirato da “La luna e i falò” diCesare Pavese e “Afrodite”, quarto album di Dimartino pubblicato nel 2019.

Il duo rivelazione di Sanremo 2021 con “Musica Leggerissima”, già co-autori per Levante, Carmen Consoli, Marracsh, Luca Carboni, Annalisa, Emma, Malika Ayane e Irene Grandi, ha saputo dimostrare che l’unione fa la forza specialmente nella musica.

Con il loro disco di ineditiI Mortali” (2021) i due cantautori si incontrano e segnano un ritorno alle origini animato dal grande amore per la loro terra: traccia dopo traccia, immersi nelle atmosfere dei luoghi che più sono cari ai due musicisti, è possibile immaginare in ogni dettaglio quei paesaggi che fanno da cornice all’interno album.

Musica Leggerissima”, brano che ci porta a riflettere sulla vita nel suo complesso e che invoca la musica come migliore cura per ogni male, in pochissimo tempo ha già ottenuto un disco d’oro e ben tre dischi di platino. Il successo è scontato quando si sanno trattare temi di grande rilevanza nonostante l’apparente leggerezza dei titoli dei brani, come il caso di “Rosa e Olindo” un’ode all’amore senza recinzioni.

La riflessione dei due cantautori prosegue sulle note di “Luna Araba” con Carmen Consoli e altri otto brani ognuno con un taglio particolare e ricercato, un mix perfetto di parole e suoni che sanno arrivare dritti all’anima in tutta la loro semplicità.

A completare la tracklist de “I mortali” anche un adattamento in italiano di “Born to Live di Marianne Faithfull dal titolo “Nati per vivere” e sei brani tratti dalla discografia da solisti del duo che Colapesce e Dimartino ripresentano in versione inedita: “Copperfield”, “Non siamo gli alberi”, “Totale”, “I calendari”, “Amore sociale” e “Decadenza e panna”.

Colapesce e Dimartino in our 

Acquista subito il tuo biglietto per il concerto di Colapesce e Dimartino del 31 luglio 2021 al Parco dei Suoni di Riola Sardo, clicca qui e ottieni il tuo titolo d’ingresso con pochi click sul tuo smartphone!

Acquista il biglietto

FAQ

Quanto costano i biglietti?

Il posto in platea numerata è in vendita al prezzo di € 28,75 inclusi i diritti di prevendita.

 

Esiste un’area riservata ai disabili?

Certamente. I disabili hanno sia un’area d’accesso facilitata, sia un’area interna riservata con annessi servizi igienici. Gli accompagnatori degli spettatori disabili hanno accesso gratuito per il concerto.

 

Sono presenti aree ristoro all’interno dell’evento?

Sì, il Villaggio del Gusto con 5 aree di gastronomia d’eccellenza del territorio e truck food.

 

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l’evento?

Parcheggio fino a 3.000 posti auto all’esterno del Parco dei Suoni.

 

Come faccio ad arrivare al Parco dei Suoni?

Il Parco si trova sulla Strada Provinciale 66.

Guarda le indicazioni da Google Maps tramite questo link à https://bit.ly/2WkByyE

 

Dove posso acquistare il biglietto in un punto vendita in Sardegna?

I biglietti sono disponibili sul sito di Sardinia Ticket.

 

Quali sono gli oggetti vietati da portare?

Abbiamo pubblicato un’informativa sugli oggetti vietati secondo le vigenti norme. Clicca qui per consultarla.

 

Come faccio a contattare l’organizzazione?

Scrivici su Facebook all’indirizzo m.me/SarConcerti.

Data

Lug 31 2021
Expired!

Ora

21:00 - 23:30

Costo

€28,75

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Parco dei Suoni e delle Arti del Mediterraneo
SP 66

Organizzatore

Rete Sinis Cultura e Spettacolo
Sito web
www.retesinis.com
Continua a leggere