Seleziona una pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ROY PACI & ARETUSKA LIVE@ARENA FENICIA SANT’ANTIOCO

3 Agosto ore 21:00 - 23:00

€15
Roy Paci & Aretuska live a Sant'Antioco il 3 Agosto 2024

ACQUISTA IL BIGLIETTO

RUMBA TOUR 2024

Roy Paci presenta il “RUMBA TOUR” Con lui una rinnovata formazione di musicisti per una celebrazione dei 25 anni di carriera artistica proposta in una versione aggiornata e totalmente rinnovata, più elettronica e dal gusto internazionale. Con il nuovo singolo dal Titolo “Rumba D’estate” in uscita a fine giugno 2024, Roy Paci & Aretuska infiammeranno il palcoscenico con un live sempre più carico di una prorompente energia che spazia dalle sonorità e ritmi di radice latina contaminate con il resto del mondo, passando dalle tribù africane fino alle bande musicali.

LINE UP:

Roy Paci: voce/tromba/flicorno
Massimo Marcer: tromba
Francesco Cangi: trombone
Raphael Nkereuwem: mc
Marco Di Martino: chitarra
Antonio Amabile: tastiere
Emanuele Cutrona – basso
Nico Roccamo – batteri

 

BIOGRAFIA

Roy Paci è nato ad Augusta (Siracusa) nel 1969. Trombettista, compositore, arrangiatore e cantante, inizia a suonare il pianoforte da piccolo e passa alla tromba a nove anni, unendosi alla banda del suo paese. A 13 anni, è già prima tromba e si esibisce in rinomati jazz club e festival italiani. Collabora con la band di Stefano Maltese, As Sikilli, registrando tre album. Dal 1990, i suoi viaggi in Sud America, Canarie e Senegal arricchiscono le sue influenze musicali. Tornato in Italia, collabora e partecipa a tour in Europa e oltreoceano.

Roy è coinvolto in progetti musicali, editoriali, cinematografici e televisivi. Sostiene varie iniziative benefiche, tra cui Amnesty International e Pangea, e la superband Rezophonic che supporta AMREF nella costruzione di pozzi d’acqua in Kenya.

MUSICA

Nel 1990, in Sud America, suona con la Big Band di Stato Argentina e affianca musicisti come Tito Puente. In Senegal, collabora con il gruppo di makossa di Papa Matelot Sabow. Tornato in Italia, si unisce ai Persiana Jones e fonda i Qbeta. Con Fabio Barovero crea Banda Ionica, che raccoglie marce funebri del Sud Italia, ottenendo successo con l’album “Matri Mia”.

Nel 1998, costituisce il gruppo jazz-core ZU e forma i Trionacria. Collabora con Manu Chao e Macaco. Con Roy Paci & Aretuska, produce “Baciamo Le Mani” (2001) e “Tuttapposto” (2003), ottenendo numerosi riconoscimenti e collaborando con artisti come Tony Scott e Ray Mantilla. Fonda l’etichetta Etnagigante e crea progetti come CorLeone, TEZ, e “Fight For Freedom – Tribute to Muhammad Ali”.

ULTIMA RELEASE

Nel 2017 esce “Valelapena”, un album che segna una svolta per Roy Paci & Aretuska, rinnovato nei suoni e nelle collaborazioni con artisti come Daniele Silvestri e Dub FX. “Valelapena” esplora nuovi modi di usare la voce e combina vari generi musicali, dimostrando l’inesauribile creatività e passione di Roy Paci.

 

 

Dettagli

Data:
3 Agosto
Ora:
21:00 - 23:00
Prezzo:
€15
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,

Organizzatore

Sardegna Concerti
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Arena Fenicia Sant’Antioco
via Giosuè Carducci
Sant'Antioco, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo