Seleziona una pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rkomi – Live @ Campo Rugby Maria Pia Alghero

20 Agosto ore 21:00 - 23:30

€20,00
rkomi-taxi-driver-concerto-alghero
RKOMI E LA SUA BAND ARRIVANO IN SARDEGNA CON IL NUOVO DISCO TAXI DRIVER

Il giovane rapper milanese Rkomi, uno dei talenti più convincenti della scena rap e cantautorale italiana, arriverà in Sardegna il 20 agosto 2021 al Campo Rugby Maria Pia di Alghero, facendoci immergere in un mondo musicale caleidoscopico, multiforme e senza confini.

Dopo l’uscita del suo ultimo disco “Taxi Driver” pubblicato il 30 aprile scorso con Island Record, l’artista salirà sul palco mettendosi alla guida di un viaggio a chilometro zero costellato da suoni visionari influenzati dal rock, dal rap, dal pop e dalla canzone d’autore.

Acquista ora

Un rapper fuori dagli schemi

Ci sono artisti che sfuggono a ogni classificazione e questo è proprio il caso di Rkomi, nome d’arte di Mirko Manuele Maratona (1994),e della sua musica che affonda le sue radici nell‘hip hop

La sua carriera comincia nel 2014 come astro nascente della nuova wave rap italiana: nato e cresciuto nei quartieri popolari di Calvairate a Milano, Rkomi si affaccia sulla scena con “Calvairate MixTape” un EP che racchiude in sette brani, scritti insieme agli amici e rapper Tedua e Izi, il racconto della vita nella periferia milanese.

Nel 2016 pubblica l’Ep debutto “Dasein Sollen un progetto indipendente cosí potente da attirare immediatamente l’attenzione del pubblico e della critica. I riconoscimenti arrivano senza troppe attese: se con “Aeroplanini di Carta” vince il disco di platino, viene ulteriormente premiato un anno dopo con la sottoscrizione del contratto con l’etichetta Roccia Musica di Shablo e Marracash.

Con “Io in terra” (Thaurus – Universal – 2017) fa un ulteriore passo in avanti verso la definizione del suo stile unico e inimitabile. Bastano quattordici tracce scritte con un linguaggio moderno sapientemente ibridato da sonorità classiche, per fargli ottenere in poche settimane il disco d’oro e quello di platino per il brano “Apnea” featuring Marracash e Noyz Narcos

Dopo la pubblicazione dell’Ep “Ossigeno”, la sua transizione verso sonorità più universali, sfumate e ricche di influenze comincia nel 2019 con l’album “Dove gli occhi non arrivano” . In questo disco, ricco di prestigiose e variegate collaborazioni con i big della musica italiana, propone un sound meno hip hop e un po’ più fuori dagli schemi che abbraccia nuovi flow e il pop d’autore.

Con “Taxi Driver“, pubblicato nell’aprile 2021 diventato disco d’oro dopo un solo mese dalla sua uscita, Rkomi si spinge ancora più lontano addentrandosi con sicurezza nel cantautorato. Il titolo spiega molto bene il concept del progetto: come un tassista Rkomi accompagna ciascuno dei suoi compagni di viaggio verso la propria destinazione, entra nelle loro storie e nel loro mondo senza mai perdere la propria identità.

Il singolo estratto “Ho spento il cielo” con Tommaso Paradiso, è un ottimo esempio di come le liriche introspettive ed eteree dell’artista milanese possano sposarsi perfettamente con le melodie pulite e testi di grande potenza espressiva.

Tra le altre collaborazioni ricordiamo infine gli artisti Sfera Ebbasta, Chiello_FSK, Ernia, il carissimo amico e produttore Dardust, Gazzelle, Ariete, Irama, Gaia, artiste emergenti di grandissimo valore come Roshelle e esordienti quasi assoluti come Tommy Dali.

Acquista ora

Rkomi in concerto ad Alghero

Rkomi e la sua band ti aspettano il 20 agosto 2021 al Campo Rugby Maria Pia Alghero, segui l’evento su facebook per tutte le novità sul concerto.

Acquista ora

GREEN PASS & MODALITÀ DI ACCESSO EVENTI 2021

Clicca qui per leggere l’informativa completa sulle modalità di accesso agli eventi del 2021!

Dettagli

Data:
20 Agosto
Ora:
21:00 - 23:30
Prezzo:
€20,00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,
Sito web:
https://shop.sardiniaticket.com/prenota-map.php?negozio_evento_id=12

Organizzatore

Sardegna Concerti
Sito web:
www.sardegnaconcerti.it

Luogo

Alghero
Via degli Amici del Rugby
Alghero, 07041
+ Google Maps