Seleziona una pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EZIO BOSSO

17 Luglio 2016 ore 21:00 - 23:00

da €30,00

LA MAGIA DI EZIO BOSSO AL PARCO DELLA MUSICA

Domenica 17 luglio Ezio Bosso torna per la terza volta in Sardegna, ospite graditissimo dell’European Jazz Expo in scena all’Anfiteatro di Tharros. Il pianista che dal palco di Sanremo ha emozionato l’Italia intera, sarà infatti tra i protagonisti del cartellone firmato Sardegna Concerti e che l’estate scorso ha entusiasmato migliaia di spettatori accorsi da tutta l’Isola.

I due ultimi concerti di Bosso, quelli del 7 e 8 aprile scorso al Conservatorio di Cagliari, hanno aperto il tour nazionale dell’artista e sono andati esauriti nel giro di poche ore, emozianando una platea vibrante, curiosa,  empatica. Due sold out anticipati da un lungo pomeriggio dal titolo “Studio Aperto” in cui Bosso, 44 anni, torinese, musicista, pianista, compositore e direttore d’orchestra, ha incontrato e suonato assieme agli studenti del Conservatorio.

Il 17 luglio, (ore 21.30), nella suggestiva arena realizzata nell’Anfiteatro del sito archeologico fenicio di Tharros, a Cabras, Ezio Bosso torna dunque a incantare i suoi fan proponendo il fascino delle sue straordinarie “stanze”, dal titolo dell’omonimo album, già Disco d’Oro. Subito in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia, “The 12th room” è un concept album composto da due cd: uno con quattro brani inediti e sette di repertorio pianistico, e un secondo contenente la Sonata nr. 1 in Sol minore che simboleggia, appunto, la dodicesima stanza.

«Questi brani, rappresentano un piccolo percorso meta narrativo -racconta Ezio Bosso, reduce da un tour primaverile di oltre venti date tutte sold out-. C’è una teoria antica che dice che la vita sia composta da dodici stanze: nessuno può ricordare la prima stanza perché quando nasciamo ancora non vediamo, ma pare che questo accada nell’ultima stanza che raggiungeremo. E quindi si può tornare alla prima. Per ricominciare».

 

Info e Biglietti:

Biglietti a 40 euro (poltrona) e 30 euro (poltroncina), diritti di prevendita inclusi.

Box  Office Sardegna – V.le R. Margherita, 43 Cagliari tel. 070 657428 www.boxofficesardegna.it

Jazzino – Via Carloforte, 76  Cagliari tel. 070 8571621  www.jazzino.it

Vendita on line su Yapsody

Contatti e biglietterie

Biografia

 

Dettagli

Data:
17 Luglio 2016
Ora:
21:00 - 23:00
Prezzo:
da €30,00
Categoria Evento:

Organizzatore

Sardegna Concerti
Sito web:
www.sardegnaconcerti.it

Luogo

Anfiteatro di Tharros
località Tharros, San Giovanni di Sinis,SP6,09072 Cabras OR
Cabras, 09072 Italia
+ Google Maps