Seleziona una pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Carmen Consoli Live@ Parco dei Suoni – Riola Sardo (OR)

30 Luglio ore 21:00 - 23:30

€30
carmen-consoli-live-parco-dei-suoni-riola-sardo

 

CARMEN CONSOLI IN CONCERTO

NUOVA TAPPA ESTIVA PER LA CANTANTESSA NELLA TERRA DEI GIGANTI

Carmen Consoli torna in Sardegna il 30 luglio 2022 al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR)!

Dopo il successo della sua ultima tournée teatrale, che aveva affascinato il pubblico per la sua originale divisione in tre atti, ora arricchisce ciascuno di essi e lo trasforma in un concerto a sé, con nuove atmosfere e nuovi suoni, tra rock, acustico ed elettronica.

Nasce così un meraviglioso viaggio per l’Italia con tre formazioni distinte: “Volevo fare la rockstar TOUR” in full band con sette eccezionali musicisti; “Femme fatale“, lo straordinario e infuocato duo femminile, chitarra e batteria, con Marina Rei. In alcune occasioni particolari, legate all’atmosfera e alle suggestioni del luogo, Carmen si esibirà in “Acustico con il violino di Adriano Murania e le chitarre di Massimo Roccaforte.

La Cantantessa che non smette mai di stupire

Carmen Consoli arriva dalla Sicilia e dall’età di nove anni non ha mai per un momento messo da parte la sua fedelissima chitarra. L’album d’esordioDue Parole” comincia a prendere forma nel 1995, l’anno in cui Consoli partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo portando il suo brano “Quello che Sento”. In questo disco Consoli ci mette dentro tutta se stessa e fa conoscere per la prima volta su grande scala il suo stile compositivo e la sua grande abilità nel saper passare armoniosamente da suoni elettrici a suoni acustici senza mai sbagliare un colpo.

Il successo non tarda ad arrivare. Si presenta ancora a Sanremo nel ‘96 con “Amore di plastica” scritta a due mani con Mario Venuti e nel 1997 con “Confusa e Felice”, la canzone che darà il nome al suo secondo album. “Venere, Blunotte, Per Niente Stanca, La Bellezza delle Cose sono solo alcuni dei brani che la porteranno alla vincita, con 130.000 copie vendute, del primo disco di platino della sua carriera.

L’anno successivo pubblica il terzo album “Mediamente isterica (Cyclope/Polydor, 1998)  e conquista il pubblico con un tour in giro per l’Italia nel 1999. La sua grande ispirazione non l’ha mai fatta esitare per un momento. Penna in mano e chitarra sotto le braccia la cantautrice incide nel 2000 “Stato di necessità” (Cyclope/Polydor). Con il brano “L’ultimo bacio” mette la firma sulla colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino e vince ben due Italian Music Awards, il Nastro D’Argento e ben tre dischi di platino con 300.000 copie vendute.

Per tutti gli anni 2000 la Cantantessa costella il suo percorso musicale di collaborazioni con i big della musica italiana (come Mario Venuti, Paola Turci, Tiziano Ferro, Levante, Ron, Dalla, Gazzè, il Maestro Franco Battiato, Ornella Vannoni ecc.) e di notevoli pubblicazioni: “L’Eccezione” (2002) “Eva Contro Eva” (Universal Music, 2006), e “Elettra” (2009). Se con “L’Eccezione” raggiunge il quinto posto nella classifica dei singoli più venduti ed ed ottiene la certificazione del disco d’oro per il brano “Pioggia d’Aprile, con “Eva Contro Eva” sfonda a livello internazionale. Ma è con “Elettra” che riceve il suo più grande riconoscimento vincendo nel 2010 la Targa Tenco per la Categoria Miglior Album , assegnata per la prima volta nella storia ad una donna. Insomma, la Cantantessa è abituata a vedersi riconoscere meritatamente il suo grande talento, che non smette mai di stupire lungo l’intero percorso della sua carriera musicale.

Nel 2015 pubblica “L’abitudine di Tornare” (Universal Music), un disco d’oro capace di mettere davanti agli occhi di tutti la sua completa maturazione compositiva, musicale e vocale. Con l’intera tracklist la Cantantessa ci fa immergere nei sentimenti delle persone comuni, di quelle più deboli e delle minoranze affrontando, come solo lei riesce a fare, temi introspettivi e di considerevole rilevanza sociale.

Il 24 settembre del 2021 torna sulla scena con una nuova perla discografica: “Volevo Fare la Rockstar” (Polydor Records). In questo disco, composto da 10 tracce da ascoltare tutte d’un fiato, Carmen ripercorre con il suo stile musicale unico e la sua scrittura profonda e introspettiva i 25 anni della sua carriera, ponendo l’accento sulle incertezze dei tempi d’oggi e la complessità di un mondo abitato da donne e uomini che dovrebbero sempre ricordarsi di vivere come se la vita fosse “Una Domenica al Mare“.

Carmen ha stretto un grande legame con l’isola e il pubblico sardo e ne sono dimostrazione le tante apparizioni musicali di questi anni, ognuno con una sua identità unica e inimitabile. Tra i suoi spettacoli più energici ricordiamo quello del 2017 a Cagliari con “L’Abitudine di Tornare Tour”, mentre tra i più eleganti e strumentali ricordiamo invece la doppia apparizione del 2017 con Eco di Sirene Tour e il live estivo a Riola Sardo.

Indimenticabili le tre tappe di chiusura del suo “Volevo Fare la Rockstar Tour” di gennaio 2022 al Teatro Massimo di Cagliari e al Teatro Comunale di Sassari, serate coinvolgenti, energiche e da standing ovation che hanno saputo conquistare il cuore del pubblico entusiasta.

Consoli di nuovo in Sardegna 

Non perdere l’occasione di ascoltare Carmen Consoli dal vivo il 30 luglio 2022 al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR), acquista subito il tuo biglietto online su Sardinia Ticket!

GREEN PASS & MODALITÀ DI ACCESSO EVENTI 2022

Clicca qui per leggere l’informativa completa sulle modalità di accesso agli eventi del 2022!

FAQ

Quanto costano i biglietti?

PRESTO NEWS

Dove posso acquistare il biglietto in un punto vendita in Sardegna?

I biglietti sono disponibili sul sito di Sardinia Ticket.

Quali sono gli oggetti vietati da portare?

Abbiamo pubblicato un’informativa sugli oggetti vietati secondo le vigenti norme. Clicca qui per consultarla.

Come faccio a contattare l’organizzazione?

Scrivici su Facebook all’indirizzo m.me/SarConcerti.

Luogo

Parco dei Suoni – Riola Sardo
Riola Sardo, OR Italia + Google Maps