Seleziona una pagina

Cagliari dal Vivo 2023

Concerti Gratuiti nelle Periferie
Dal 25 Luglio fino al 23 Settembre, la grande musica dal vivo a Cagliari
Scopri il programma

Tonino Carotone, Marina Rei, Jazz, Hip-Hop, Elettronica e Musica Tradizionale Sarda

Cagliari dal Vivo è l’iniziativa del Comune di Cagliari che porta la grande musica dal vivo nelle periferie. NB: programma in aggiornamento

7

concerti gratuiti

1

concerto a pagamento

8

laboratori ed attività nel territorio

Ex Vetreria di Pirri

25 Luglio – INGRESSO LIBERO

Maria Giovanna Cherchi + Veronica Perseo + Amame Vocal Ensemble

All’ex Vetreria di Pirri serata dedicata alle variegate espressioni musicali degli artisti sardi, dalla tradizione musicale dell’isola al pop. Sul palco, a condurre e ad esibirsi in duo la nota cantante e conduttrice Maria Giovanna Cherchi e i giovani talenti locali Veronica Perseo e l’Amame Vocal Ensemble.
Ex Vetreria di Pirri

26 Luglio – INGRESSO LIBERO

Sardica Orchestra Ft. Alan Kaplan

La Sardica Orchestra ti aspetta il 26 luglio insieme a un ospite d’eccezione: il trombonista americano Alan Kaplan. Kaplan, tra i più apprezzati trombonisti della scena jazz mondiale, incontra la Big Band sarda guidata dal maestro Paolo Nonnis per presentare uno spettacolo ricco di entusiasmanti arrangiamenti che ci farà assaporare le infinite sfumature della jazz music.
Ex Vetreria di Pirri

27 Luglio – INGRESSO € 10

Tonino Carotone Tour

Il mitico cantautore spagnolo Tonino Cartone dedica una tappa del suo tour sardo a Cagliari dal Vivo 2023: sul palco presenta il nuovo disco “Etiliko Romantiko”, un mix di sonorità mediterranee, tra rock e folk, musica latina e rivisitazioni di brani celebri. Sulle note di “No Dollar” e “Borracho”, “El Ultimo Cliente”, “Whisky, Tabacco e Venere”, “L’Anamour” e “Se Fuerza La Màquina”, e ancora “Il Re del Bar”, “Solcando Le Onde”, “Vita Clandestina”, “L’Amore Non Paga” e “Tonino L’Amoroso”, senza dimenticare il rebetiko “Pou Sai Thanasi” e l’imprescindibile “Me Cago En El Amor”,  Carotone ci farà assaporare le atmosfere del disco, che vanta collaborazioni importanti e eterogenee, da Paolo Conte e Lorenzo Hengeller a Piotta, JhonnyBoy, Pietra Montecorvino e il Piccolo Coro dell’Antoniano.
Tonino-Carotone-Sardegna-Concerti-Cagliari-dal-vivo
Lazzaretto Sant’Elia

8 Settembre – INGRESSO LIBERO

Marina Rei

Dall’8 settembre Cagliari dal Vivo 2023 si trasferisce al Lazzaretto di Sant’Elia portando sul suo palco il meglio della musica Made In Italy con Marina Rei. La straordinaria cantautrice, percussionista e batterista romana ci farà immergere, nota dopo nota, nei suoi più grandi e intramontabili successi.
Ex Vetreria di Pirri

8 Settembre – LABORATORIO A PAGAMENTO

Jazzin’Family

Jazzin’Family, progetto artistico musicale ideato per le famiglie 0-6 anni e diretto dalla musicoterapeuta Francesca Romana Motzo, ci farà sperimentare i modi infiniti che rendono la musica un’esperienza entusiasmante di crescita in tutte le fasi della vita. Questo spazio, pensato per i più piccoli e le loro famiglie, vuole essere un luogo sicuro per esprimere la libertà espressiva legata al suono, al movimento, al segno, attraverso percorsi o brevi esperienze dove il linguaggio espressivo-artistico diviene un sentiero di apprendimento educativo, in grado ci creare un legame profondo col tessuto sociale e rendere la musica un’esperienza vitale.
MAX GAZZÈ
Lazzaretto Sant’Elia

9 Settembre – INGRESSO LIBERO

URBAN Contest – Le 4 Arti dell’Hip Hop

Un evento interamente dedicato alla cultura urban, un’immersione nel tessuto underground giovanile per celebrare i grande stile le 4 arti dell’hip-hop: MCing (rap) + DJing + B-Boying (breakdance) + Writing (grafitti). Nella corte del Lazzaretto di Sant’Elia vanno in scena i contest di writing, breakdance e freestyle rap accompagnati dai beat e gli scratch dei dj Krevitz’s, Dope Matta, Bella Rich e Kipp Kill e la partecipazione del ballerino Boogie e del collettivo MOR.
Lazzaretto Sant’Elia

22 Settembre – INGRESSO LIBERO

Move Your Soul by Playcar

Grande festa in musica, con live e dj set, esperienze enogastronomiche, artistiche ed all’insegna della sostenibilità. Playcar, il car sharing di Cagliari e Sardegna Concerti celebrano così l’ultimo giorno della settimana europea della mobilità sostenibile.

Sul palco del Lazzaretto di Sant’Elia, a partire dalle 19.00, i dj-set di Macaco e Funko Franco apriranno le danze, lasciando poi la consolle per il set di Matteo Spedicati, tra i più apprezzati dj e producer sardi all’estero ed all’originale live strumentale di Tooker e Wazoo. Chiude la serata Eris, duo berlinese formato dalla dj sarda Enrica Falqui e la dj croata Dea.

Move Your Soul non è solo musica. Villaggio del gusto con le sfiziose proposte di Impasto e Mordi – Storie di Mare, i vini naturali di Bar Pipette, la mostra mercato vintage di Cip Market, la partecipazione del coworking creativo Cultina e l’innovativo format che unisce esperienze outdoor in mezzo alla natura alla sostenibilità ed alla musica live, HikeHike!

 

Lazzaretto Sant’Elia

23 Settembre – INGRESSO LIBERO

Sgribaz + Praci + LowRed + Guests

Chiusura in grande stile con un evento per i più giovani: protagonisti tre artisti che stanno letteralmente dominando la nuova scena hip-hop. Sul palco del Lazzaretto il sound del collettivo La Nuova Sardegna, ovvero Sgribaz, Praci e Low-Red. Dopo la coinvolgente esibizione dello scorso anno per Cagliari dal Vivo a Sant’Elia, Sgribaz e Praci tornano ad esibirsi nel quartiere, questa volta accompagnati dal rapper sassarese Low-Red.

Serata arricchita dall’esibizione del vincitore della battaglia di Freestyle dell’evento del 9 Settembre Urban Contest, dai live di artisti emergenti e dalle consolle dei dj Sputo, Riva Undici e Dope Matta.

cagliari-dal-vivo-2023-logo-png
La grande musica dal vivo nelle periferie della città

Cagliari dal vivo 2023

Musica, spettacoli, live di grandi artisti e sfide a colpi di hip-hop e freestyle per animare le calde notti d’estate nei luoghi meno conosciuti della città. “Cagliari dal vivo”, progetto voluto dal Comune di Cagliari e destinato a varie tipologie di pubblici grazie a centinaia di proposte
studiate su misura per intercettare gusti e interessi diversi, si appresta a entrare nel vivo dell’estate cagliaritana.

Sardegna Concerti, assieme a Jazz in Sardegna e all’Associazione Jazzino, tra gli organizzatori della manifestazione, presentano il ricco cartellone composto da decine di appuntamenti, per la maggior parte ad entrata libera, accompagnati da numerose attività collaterali e iniziative dedicate ai giovani all’insegna della sostenibilità, inclusività e accessibilità. Tra i tanti eventi, spazio anche a contest di hip-hop e break-dance, performance sonore per i piccolissimi nella fascia d’età 0-6 anni, esperienze legate alla scoperta del territorio, degustazioni enogastronomiche e la sponsorizzazione di Playcar, il car sharing di Cagliari, per promuovere la mobilità sostenibile.