Seleziona una pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vinicio Capossela

21 Luglio 2019 ore 21:00 - 23:59

€25

[fusion_button link=”https://www.boxol.it/it/event/vinicio-capossela/274375″ text_transform=”” title=”” target=”_blank” link_attributes=”” alignment=”center” modal=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” color=”default” button_gradient_top_color=”” button_gradient_bottom_color=”” button_gradient_top_color_hover=”” button_gradient_bottom_color_hover=”” accent_color=”” accent_hover_color=”” type=”” bevel_color=”” border_width=”” size=”medium” stretch=”no” shape=”square” icon=”fa-ticket-alt fas” icon_position=”left” icon_divider=”no” animation_type=”bounce” animation_direction=”down” animation_speed=”0.3″ animation_offset=””]Acquista il biglietto[/fusion_button]

 

Vinicio Capossela torna in Sardegna!

Due notti vibranti, di musica e magia. Sono quelle che accompagneranno Vinicio Capossela nella doppia tappa di concerti previsti in Sardegna il prossimo 19 e 21 luglio. Due concerti dal ‘concept’ particolare, due atti unici realizzati appositamente per il mini tour sull’Isola dell’artista: quella del 19 luglio all’Arena Fenicia di Sant’Antioco, e quella del 21 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo.

Scopri di più sulla data di Sant’Antioco

Ballate per uomini e bestie

Prende il nome dal nuovo album di inediti di Capossela, l’undicesimo lavoro in studio, che in autunno girerà i palcoscenici d’Italia trasformandosi in un tour teatrale.

Il disco, in uscita il 17 maggio per la casa discografica La Cùpa/Warner Music Italy, è stato anticipato dal singolo Il povero Cristo, trasmesso ampiamente in tutte le radio e piattaforme streaming.

Scopri di più sul disco

Presentato dallo stesso Capossela come “Un cantico per tutte le creature, per la molteplicità, per la frattura tra le specie e tra uomo e natura”, il disco viene così anticipato da un brano che riferisce dell’incapacità dell’uomo di salvarsi seguendo il precetto in cui è racchiusa tutta la Buona Novella: “Ama il prossimo tuo come te stesso”.

Un precetto apparentemente semplice, ma evidentemente impossibile da realizzare.

L’avidità, l’egoismo e l’ignoranza che caratterizzano l’agire dell’uomo portano Cristo a rinunciare al suo insegnamento e a tornare infine sulla croce. “Cristo – racconta Capossela nelle sue canzoni che sembrano poesie – incontra l’uomo e impoverisce fino a diventare il povero cristo che, sulla bocca di tutti, si fa sinonimo della condizione umana”.

Il videoclip che accompagna l’uscita del singolo è scritto da Vinicio Capossela e Miriam Rizzo ed è stato girato a Riace, per la regia di Daniele Ciprì che firma anche la fotografia.

Tra gli interpreti, Enrique Irazoqui, il celebre Gesù de “Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini, e Marcello Fonte, Palma d’oro a Cannes nel 2018 per Dogman. Il ruolo femminile è affidato a Rossella Brescia.

 

[fusion_youtube id=”IJMNgoyerak” alignment=”center” width=”” height=”” autoplay=”false” api_params=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” css_id=””][/fusion_youtube]

 

Scopri tutti gli eventi in programma al Parco dei Suoni

Luogo

Parco dei Suoni e delle Arti del Mediterraneo
SP 66
Riola Sardo, Oristano 09070 Italia
+ Google Maps