Seleziona una pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vinicio Caposela – “Ballate per uomini e bestie”

21 Luglio ore 21:00 - 23:30

€ + DP25

Vinicio Capossela torna in Sardegna!

Due notti vibranti, di musica e magia. Sono quelle che accompagneranno Vinicio Capossela nella doppia tappa di concerti previsti in Sardegna il prossimo 19 e 21 luglio. Due concerti dal ‘concept’ particolare, due atti unici realizzati appositamente per il mini tour sull’Isola dell’artista: quella del 19 luglio all’Arena Fenicia di Sant’Antioco, e quella del 21 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo.

Acquista il biglietto

 

Scopri di più sulla data di Sant’Antioco

Ballate per uomini e bestie

Prende il nome dal nuovo album di inediti di Capossela, l’undicesimo lavoro in studio, che in autunno girerà i palcoscenici d’Italia trasformandosi in un tour teatrale.

Il disco, in uscita il 17 maggio per la casa discografica La Cùpa/Warner Music Italy, è stato anticipato dal singolo Il povero Cristo, trasmesso ampiamente in tutte le radio e piattaforme streaming.

Scopri di più sul disco

Presentato dallo stesso Capossela come “Un cantico per tutte le creature, per la molteplicità, per la frattura tra le specie e tra uomo e natura”, il disco viene così anticipato da un brano che riferisce dell’incapacità dell’uomo di salvarsi seguendo il precetto in cui è racchiusa tutta la Buona Novella: “Ama il prossimo tuo come te stesso”.

Un precetto apparentemente semplice, ma evidentemente impossibile da realizzare.

L’avidità, l’egoismo e l’ignoranza che caratterizzano l’agire dell’uomo portano Cristo a rinunciare al suo insegnamento e a tornare infine sulla croce. “Cristo – racconta Capossela nelle sue canzoni che sembrano poesie – incontra l’uomo e impoverisce fino a diventare il povero cristo che, sulla bocca di tutti, si fa sinonimo della condizione umana”.

Il videoclip che accompagna l’uscita del singolo è scritto da Vinicio Capossela e Miriam Rizzo ed è stato girato a Riace, per la regia di Daniele Ciprì che firma anche la fotografia.

Tra gli interpreti, Enrique Irazoqui, il celebre Gesù de “Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini, e Marcello Fonte, Palma d’oro a Cannes nel 2018 per Dogman. Il ruolo femminile è affidato a Rossella Brescia.

Dettagli

Data:
21 Luglio
Ora:
21:00 - 23:30
Costo:
€ + DP25
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.boxol.it/it/event/vinicio-capossela/274375

Organizzatore

Sardegna Concerti
Sito web:
www.sardegnaconcerti.it

Luogo

Parco dei Suoni – Riola Sardo
Riola Sardo, OR Italia + Google Maps